Per Luca Galli ospitalità significa offrire esperienze che trasformano un soggiorno a Livigno in qualcosa di davvero distintivo, fatto anche di momenti che vanno oltre l'idea tradizionale di vacanza.
Per Luca Galli ospitalità significa offrire esperienze che trasformano un soggiorno a Livigno in qualcosa di davvero distintivo, fatto anche di momenti che vanno oltre l'idea tradizionale di vacanza.
Per questo, lungo tutta la stagione invernale, ogni lunedì sera l'Hotel Galli si trasforma in un punto d'incontro per chi vuole saperne di più sull'arte della distillazione italiana: un'esperienza arricchente, inclusa nel soggiorno, che vogliamo regalare a tutti i nostri ospiti.
Come funziona
Ogni serata sarà guidata da un esperto della Distilleria Marzadro che allestirà un'area dedicata nella zona bar a partire dalle ore 20.00.
Qui verranno presentate varie tipologie di grappe, spiegate le tecniche di distillazione, e gli ospiti verranno guidati attraverso i profumi e i sapori di un prodotto fortemente legato alla cultura montana.
Niente di ingessato, saranno momenti informali: ci si avvicina, si assaggia, si fanno domande.
La Distilleria Marzadro
La Distilleria Marzadro è una realtà artigianale trentina fondata nel 1949 da Sabina Marzadro a Nogaredo. Nasce nel dopoguerra, quando distillare vinacce locali era un modo per sopravvivere alla povertà.
Oggi, giunta alla terza generazione, l'azienda mantiene il metodo tradizionale a bagnomaria discontinuo: le vinacce vengono distillate lentamente a vapore indiretto, senza contatto con la fiamma. Questo processo preserva gli aromi delicati e produce grappe più eleganti e pulite.
L'azienda lavora con vitigni del territorio come Teroldego, Marzemino e Merlot. Tra i prodotti più riconosciuti c'è "Le Diciotto Lune", una grappa stravecchia affinata 18 mesi in botti di quattro legni diversi (rovere, ciliegio, frassino e robinia).
Il risultato è un distillato morbido ed elegante.
Perché proprio Marzadro
Quando abbiamo deciso di proporre un'esperienza dedicata al mondo della grappa, la scelta è caduta subito su Marzadro, un marchio trentino che condivide la nostra attenzione per il territorio e la qualità artigianale, e che ha subito condiviso con noi l'idea di arricchire un soggiorno all'Hotel Galli regalando un'esperienza particolare sia dal punto di vista del gusto che da quello culturale.
Se quest'inverno soggiornate all'Hotel Galli, sapete già cosa fare il lunedì sera!