La primavera ha ormai preso il sopravvento a Livigno e si respira nell'aria qualcosa di nuovo, che anticipa già tutta l’atmosfera che caratterizza l’arrivo della stagione estiva nel suggestivo paesaggio alpino.
É il momento di iniziare a pianificare le vacanze e, dopo il lungo inverno, un po’ di relax e di divertimento in alta quota è un vero toccasana!
Vediamo insieme tutte le meravigliose avventure da vivere a Livigno quando la neve si scioglie e il paesaggio alpino si trasforma: verdi distese, prati fioriti, incantevoli vallate e sentieri immersi nella natura incontaminata.
Le migliori esperienze da vivere a Livigno in Primavera e in Estate
Il Piccolo Tibet d’Italia offre una vasta scelta di attività da praticare all’aria aperta, circondati dalla bellezza disarmante della natura. Oltre ad escursioni, trekking e passeggiate, la Valtellina è una meta molto ambita dagli appassionati di ciclismo, grazie ai suoi fantastici itinerari da percorrere in mountain bike, e-bike o fat bike.
Livigno offre diverse tipologie di percorsi per scoprire la montagna in piena libertà, in sella alle due ruote: itinerari alla portata di tutti, come i 15 km di pista ciclabile che percorrono tutto il paese e costeggiano il fiume Spöl e tragitti più impegnativi, adatti ai più esperti, e da percorrere accompagnati da una guida.
Per i più intraprendenti e coraggiosi, il downhill e il freeride a Livigno sono semplicemente un sogno: il bike park Mottolino, con i suoi molteplici sentieri adatti differenti tipi e livelli di riding, e il Mountain Park Carosello 3000, che accoglie numerosi percorsi di “flow country” vi regaleranno esperienze ed emozioni a dir poco uniche.
Ma la lista delle attività praticabili e delle emozioni da vivere nella cornice paradisiaca delle Alpi italiane è ancora molto lunga: equitazione, pattinaggio, nuoto, parapendio, deltaplano... ce n’è davvero per tutti i gusti!
Inoltre, ormai da qualche anno, il lago di Livigno è stato reso navigabile, aprendo così un’ulteriore opportunità, quella di praticare anche sport acquatici ad alta quota. Per gli amanti della tranquillità, sarà invece un’esperienza di estremo relax quella di prendere il sole sulla zattera galleggiante posta al centro del lago, immortalando gli scorci più suggestivi di una delle zone più instagrammabili di Livigno.
Non dimentichiamo, infine, che il Piccolo Tibet è anche l’unico paradiso dello shopping duty free in Italia. Oltre 250 negozi si snodano lungo la via principale: un’ampia scelta di store e boutique per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia.
Sport, Relax e Ottimo Cibo: la Tradizione Alpina di Livigno
Lo Sport e le passeggiate all’aria aperta saranno esperienze rigeneranti, così come l’ottimo cibo che potrete degustare in alta quota.
La natura ha disegnato non solo la fisionomia del meraviglioso paesaggio alpino, ma è anche l’artefice della bontà dei sapori più autentici dell’antica Tradizione Livignasca e contribuisce a mantenerli tali, tipicamente unici e inimitabili, garantiti da una storia e da un luogo che hanno saputo conservarli e valorizzarli così come sono e come devono essere. Il vero segreto della Tradizione Alpina di Livigno consiste proprio nella tutela delle usanze, dei valori e dei sapori del passato, uniti alla genuinità delle materie prime. Una tradizione unica e senza tempo.
Livigno è tutto questo e molto altro ancora. Nel Piccolo Tibet d’Italia, la Vacanza è un’avventura continua, piena di emozioni da vivere e di ricordi da portare nel cuore.
Ultimo, ma non per importanza: altro tratto tipico della tradizione livignasca è l’Ospitalità, che è sinonimo di accoglienza familiare. Che aspettate, allora? Venite a trovarci! Non vediamo l’ora di accogliervi nel nostro Hotel e di deliziarvi con le nostre Specialità Culinarie nei nostri Ristoranti: La Pòsa e Il Cenacolo.